“Aspettando il Natale”, un successo il concerto di beneficenza

“Aspettando il Natale”, un successo il concerto di beneficenza
di Luca Telli
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Dicembre 2019, 18:53
Musica e solidarietà. “Aspettando il Natale”, tradizionale concerto che apre il cartellone della festività di Tarquinia (Viterbo), fa il tutto esaurito. «L’edizione numero 12 non poteva andare meglio – dice l’avvocato Paolo Pirani, presidente dei Lions Tarquinia che ha curato l’organizzazione – la risposta è andata oltre le previsioni». Sul palco, le note della banda musicale della Guardia di Finanza guidata dal tenente Dario Di Coste. Repertorio agile e coinvolgente, da Bizet a Hoshide, chiuso con l’inno di Mameli.

Beneficiaria del concerto, realizzato in collaborazione con il Comune di Tarquinia, l’associazione ‘SuperAbile’ guidata da Alfredo Boldorini, in prima linea per l’inclusione sociale di soggetti diversamente abili. «Grazie all’amico Paolo Pirani, all’amministrazione comunale, alle autorità militari e civili e tutti quelli che in questi mesi ci stanno sostenendo – dice Boldorini – SuperAbile è un modo diverso di guardare al futuro. Il messaggio che vogliamo dare è semplice: la vita è
bella e da una caduta ci si può rialzare più forti di prima».

Da circa un anno SuperAbile tocca le scuole italiane, l’ultima volta pochi giorni fa a Campobasso, portando le testimonianze di ragazzi che hanno saputo trasformare la difficoltà in opportunità.

Tra le tante storie, quella del tarquiniese Tiziano Monti: vittima di un terribile incidente un anno fa, a seguito del quale ha perso le gambe, entrato nel team sportivo di Alex Zanardi. Sogno nel cassetto: partecipare alle para Olimpiadi di Tokyo.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA