Brucia il bosco di Ansedonia: bloccata la linea ferroviaria Grosseto-Roma

Brucia il bosco di Ansedonia: bloccata la linea ferroviaria Grosseto-Roma
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 08:47

La Maremma stretta nella morsa degli incendi, che da sabato stanno imperversando la provincia di Grosseto. Ad Ansedonia le fiamme hanno distrutto diversi ettari di bosco minacciando alcune abitazioni che si affacciano sulle spiagge della località balneare.

In azione da questa mattina un elicottero dei vigili del fuoco, uno dell’Esercito e un canadair per tentare di spegnere le fiamme alimentante anche dal forte vento, che hanno anche raggiunto i binari della linea ferroviaria Grosseto-Roma, rimasta bloccata fino alle 16,30. Chiuso anche l’accesso alla spiaggia di Ansedonia, dove il fuoco ha distrutto delle cabine elettriche nella zona adiacente l’ingresso ai villeggianti.

Quattro nel complesso gli incendi che vigili del fuoco, forestale e volontari di protezione civile hanno dovuto affrontare per evitare che il fuoco si propagasse nel resto della boscaglia. A Manciano (Grosseto) le squadre sono intervenute a Poggio Murella. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono alzate a Orbetello in località Parrina e ad Ansedonia ancora sono in corso le operazioni di bonifica. Mentre a Pescia Fiorentina (Grosseto), a pochi chilometri da Capalbio, un elicottero della protezione civile regionale sta effettuando diversi lanci per un incendio in una zona rurale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA