Conte: «Se a novembre rispettiamo le regole, Natale sarà più sereno»

EMBED

«L'indice Rt ha raggiunto la soglia critica di 1,5. Il governo si è dato un obiettivo chiaro: vogliamo tenere sotto controllo la curva epidemiologica. Solo così riusciremo a gestire la pandemia e non rimarremo sopraffatti». Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi ha illustrato il nuovo Dpcm, Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

Nuovo Dpcm, Conte: insieme eviteremo lockdown a Natale. Ristori per le aziende arriveranno sui conti bancari

Coprifuoco Roma, disordini al corteo dell'estrema destra: indaga la Procura. Sette arresti e 13 fermi

 

 

«Proteggere salute ed economia»

 

«Gli ultimi dati epidemiologici che abbiamo analizzato non ci possono lasciare indifferenti. Dobbiamo fare il possibile per proteggere salute ed economia e scongiurare un secondo lockdown generalizzato. Se a novembre rispetteremo le regole riusciremo a tenere la curva sotto controllo ed allentare poi le misure per affrontare dicembre e Natale con maggiore serenità», ha spiegato il presidente Conte. Durata 00_46 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 

Conte in diretta su nuovo Dpcm: va evitato lockdown a Natale, ce la faremo. Aiuti sui conti bancari DIRETTA

Il nuovo con le nuove misure anti-contagio entrerà in vigore domani e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ne illustra il contenuto in una conferenza stampa in facebook da Palazzo Chigi. "Gli ultimi dati epidemiologici che abbiamo analizzato non ci possono lasciare indifferenti.