Voglia di fusa? A Roma apre il primo cat bistrot: solo per chi ama i gatti

Romeow cat bistrot - foto Francesco Demichelis
di Sabrina Quartieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 17:53

Non è un semplice bar che ospita gatti, ma un raffinato bistrot dalle tinte delicate. E non siamo neppure in una frenetica metropolitana giapponese. Basta andare nel quartiere romano Ostiense, per trovare il ‘Romeow cat bistrot’, dove ad attendervi per una ricca colazione, per una gustosa merenda e, perché no, per l’aperitivo, troverete ben sei gattoni insieme ai loro padroncini.

‘Romeow', in via Francesco Negri 15, è decisamente il loro habitat naturale.

Lo hanno deciso i proprietari del locale (e dei mici), Valentina e Maurizio, quando hanno aperto un delizioso posticino dove staccare dalla frenesia quotidiana, riscoprire un modo sano di nutrirsi e trascorrere qualche ora in compagnia degli animali forse, più affascinanti ed enigmatici che siano stati mai addomesticati: i gatti.

Li troverete acciambellati comodi in poltrona, a farsi le fusa tra loro o fermi come sentinelle, magari seduti su un libro, ad osservare il passante che, incuriosito, ha deciso di fermarsi al bistrot. I gatti saranno sempre lì ad attendervi, neinte paura... D’altronde sono loro gli ospiti più fedeli di ‘Romeow’. E chissà che un giorno, non si ritrovi a passeggiare proprio lì davanti anche il famoso scrittore giapponese Haruki Murakami. Grande appassionato dei felini, di loro ama raccontare «mi piace leggere. Mi piace ascoltare musica. E mi piacciono i gatti. Al momento non ne ho. Ma se mentre passeggio vedo un gatto, sono felice».