Terni, truffa delle bollette Enel, l'azienda: «Non aprite email sospette, prima chiamateci»

Terni, truffa delle bollette Enel, l'azienda: «Non aprite email sospette, prima chiamateci»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2021, 16:22

La sede ternana dell'Enel mette in guardia dalle truffe che stanno colpendo il territorio in questi giorni. «A seguito di nuove segnalazioni in merito a comunicazioni dal contenuto ingannevole, inviate da un indirizzo email solo all’apparenza riferito ad una società del Gruppo Enel, l’azienda torna a fornire le raccomandazioni del caso, precisando di aver già avviato tutte le azioni necessarie per la tutela dei clienti e delle società del Gruppo. In questo caso si tratta di una e-mail dal contenuto ingannevole  che sfrutta il brand Enel, di seguito l’esempio di email truffa, che riporta come oggetto “Enel Energia - >Emissione Bolletta PEC», scrive la società.

«Le procedure aziendali - prosegue il comunicato di Enel - non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire o verificare dati bancari e/o codici personali.

Enel Energia invita chiunque riceva una e-mail o sms sospetti a non aprire o cliccare sui link presenti all’interno dei testi, a non scaricare e aprire allegati e a verificare l’autenticità della richiesta attraverso i consueti canali di contatto: numero verde 800.900.860 e sito www.enel.it». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA