Terni, ladri al Clt sradicano la cassaforte dal muro e la portano via: indagano i carabinieri

Terni, ladri al Clt sradicano la cassaforte dal muro e la portano via: indagano i carabinieri
di Nicoletta Gigli
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Luglio 2023, 08:51

TERNI - Ladri in azione al Clt di via Muratori.

Il centro sportivo di Ast è stato preso di mira nel cuore della notte da malviventi che hanno messo a segno un colpo da professionisti.

Per entrare nella struttura hanno forzato la porta d’ingresso. Una volta raggiunti i locali del circolo lavoratori società Terni si sono messi all’opera e devono aver lavorato a lungo. Con gli strumenti del mestiere sono riusciti a sradicare la cassaforte dal muro e a caricarla su un mezzo parcheggiato all’esterno della struttura a ridosso del centro.

Poi, non contenti, hanno forzato pure il registratore di cassa a caccia di altri contanti.

Una volta completato il furto i malviventi sono spariti nel nulla facendo perdere le tracce. Significativo il bottino del colpo visto che nella cassaforte c’erano gli incassi del ristorante e altri soldi erano in cassa.

E’ scattato l’allarme tanto che sul posto è giunto in pochi minuti il personale della vigilanza di Ast ma dei malviventi, spariti nel nulla col bottino, nessuna traccia.

Sul posto anche i carabinieri di Terni. Che ora stanno indagando per tentare di dare un nome agli autori del furto con scasso.

Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalle immagini della videosorveglianza, che potrebbero aver immortalato le gesta dei malviventi che devono aver fatto parecchio rumore. Nessuno di chi abita in zona però, nonostante il silenzio della notte, avrebbe sentito rumori sospetti o notato strani movimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA