Terni: Pro Natura insegna giardinaggio
ai volontari, un corso in via Bandiera

Terni: Pro Natura insegna giardinaggio ai volontari, un corso in via Bandiera
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 17:39
Terni - Ha preso il via oggi il corso di guardinaggio organizzato dall’associazione Pro Natura, con il patrocinio del Comune.

Ospitato nei locali della terza circoscrizione sud, in via Irma Bandiera, propone una sezione di carattere generale dedicata alla trattazione di nozioni di base e una incentrata sulla pratica del giardinaggio, con esercitazioni sul campo.



"I partecipanti - spiegano da Pro Natura - possono affrontare specifici argomenti partendo da brevi cenni sulla storia del giardinaggio fino ad approfondire stile e forma del giardino, regole di impianto, colori, armonia, forme e volumi. Ed ancora requisiti di accoglienza del giardino come arredi, possibilità di aree gioco o relax, vivibilità e accoglienza, per poi arrivare allo studio base della lavorazione e preparazione del terreno, tecniche di fertilizzazione e nozioni base di potatura.



Al termine del corso, a dicembre, i partecipanti avranno acquisito nozioni elementari su biologia e fisiologia vegetale, tutela del paesaggio ed ecologia agraria necessarie per conoscere il sistema pianta-ambiente e per la realizzazione e gestione di un giardino.