Terni, da Olivetti all'economia sociale
Il Cammello di Todini riflette al Gazzoli

Terni, da Olivetti all'economia sociale Il Cammello di Todini riflette al Gazzoli
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Gennaio 2014, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 20:25
TERNI - Dalla visione olivettiana di comunit all'economia sociale di mercato. il tema dell'incontro di luned 20 gennaio alle 15,30, al Gazzoli.







E' l'economia sociale di mercato il tema dell'incontro alle 15.30 nella Sala Blu di Palazzo Gazzoli. Introduce i lavori Franco Todini, presidente dell'associazione Il Cammello. Interverranno prima del dibattito aperto poi al pubblico: Carlo Mochi Sismondi (Presidente Forum PA), Andrea Rapaccini (Segretario Generale Make a Change), Johnny Dottu (imprenditore sociale) e Giuseppe Roma (Direttore Censis).



Franco Todini, che ha già annunciato la sua candidatura a sindaco di Terni spiega così l'iniziativa: «La vicenda di Adriano Olivetti è stata una delle tante occasioni perdute per posizionare il nostro Paese ai vertici europei e mondiali dell'innovazione e della società della conoscenza. I principi dell'economia sociale di mercato possono rappresentare una nuova opportunità attraverso interventi sul territorio che creino nuovi e solidi posti di lavoro. Dobbiamo però prepararci al proficuo utilizzo dei fondi europei dell'Agenda Europa 2020 e ad un approccio culturale diverso, che abbia una

visione capace di includere interventi sinergici tra

pubblico, privato e anche no profit».

© RIPRODUZIONE RISERVATA