Perugia, già stalker a 18 anni: le minacce del fidanzato geloso. Chiesto il processo

Perugia, già stalker a 18 anni: le minacce del fidanzato geloso. Chiesto il processo
di Enzo Beretta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 09:08

Stalking nei confronti dell'ex fidanzata: con queste accuse il pm perugino Mara Pucci chiede di processare un 21enne che, tra le altre cose, ha minacciato di morte e di stupro la persona offesa. Secondo la ricostruzione della Procura della Repubblica ci sono «ragioni di gelosia, possessività e rabbia per l’incapacità di accettare il rifiuto della ragazza di riprendere la relazione affettiva» alla base di certi comportamenti sfociati in «messaggi di minaccia gravemente intimidatori». Si legge negli atti giudiziari dell'inchiesta: «Con tali reiterate condotte – agite in prosecuzione di precedenti gravi e reiterate condotte di percosse e di minaccia (di morte, di stupro e percosse) a partire dal luglio 2020 – sottoline il pubblico ministero – ingenerava nella persona offesa un permanente e grave stato di ansia e di paura e un fondato timore per la propria incolumità, impedendole di svolgere serenamente le proprie attività quotidiane ed inducendola ad alterare le proprie abitudini di vita, evitando di uscire e frequentare il centro cittadino».

I fatti oggetto delle contestazioni risalgono al periodo che va dal dicembre 2020 al giugno 2021, vale a dire quando la ragazzina non era ancora neppure maggiorenne. «Preparati al tuo diciottesimo – gli scriveva su Facebook utilizzando un profilo ritenuto falso – sarà una m… come te e sentirai bam bam bam…».

Nel fascicolo si parla anche di uno sticker «raffigurante un’esplosione» ma anche «la foto di una pistola con abbinata la canzone ‘Vendetta’». E, ancora sui social, questa volta con il profilo ufficiale, ha «postato una foto in cui indossava un cappuccio fumante cn aggiunta la scritta ‘Vaff… il giudice, il perito e il pm, sto ancora in giro». Questo procedimento - si apprende - non è l’unico aperto dalla magistratura nei confronti dell’imputato: ce ne sarebbe un altro per percosse e minacce aperto al tribunale per i minorenni di Perugia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA