Salpa Visioninmusica: Karima in concerto all'Auditorium gazzoli di Terni

Salpa Visioninmusica: Karima in concerto all'Auditorium gazzoli di Terni
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2022, 06:34 - Ultimo aggiornamento: 08:45

Salpa la nuova stagione di Visioninmusica. Venerdì 25 marzo alle ore 21 all'auditorium Gazzoli si esibisce Karima. La cantante livornese esordì nella sesta edizione del programma televisivo Amici, classificandosi terza, vincendo il premio della critica.

"No Filter" è il nuovo lavoro di Karima che con il suo quartetto propone un progetto ‘senza filtri’ dove la sua musica, contaminazione di jazz e pop, si presenta in una rinnovata versione acustica, intima e ancor più espressiva. "No Filter" è anche il titolo del suo ultimo album, prodotto da Aldo Mercurio per Parco della Musica Records e Jando Music, con gli arrangiamenti di Piero Frassi. Karima affronta con con un’interpretazione personale e autentica una magnifica selezione di intramontabili successi: «Dal primo incontro con i miei compagni di lavoro abbiamo sentito l’esigenza di creare un nuovo progetto lontano dalle mie precedenti esperienze musicali, che mi desse nuovi stimoli.

In due giorni abbiamo inciso tutto, abbiamo scelto di fare al massimo due registrazioni per ogni pezzo, così da conservare le migliori emozioni che si trasmettono sempre nelle prime volte».

In concerto, come in sala di registrazione, Karima si avvale di persone speciali, amici e grandi musicisti: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria (che a Terni con ogni probabilità sostituito da Andrea Beninati) e Piero Frassi che, con la sua penna e la lunga collaborazione con Karima, è riuscito a vestire la sua voce con le sorprendenti Walk on the Wild Side, Tears in Heaven, Come Together e Man in the Mirror.

La stagione concertistica di Visioninmusica andrà avanti fino al 13 maggio. Una stagione che diventa maggiorenne essendo arrivata all'edizione numero 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA