Per 2 posti in Regione
si presentano in 800

Per 2 posti in Regione si presentano in 800
di Federico Fabrizi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Febbraio 2015, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 18:16
PERUGIA - Tutti in fila per il posto fisso in Regione. Per essere precisi: posto fisso in consiglio regionale. Ma tutti quanti? si presentano addirittura in ottocento per

due posti.

È alta un bel po' la pila dei curriculum con cui in questi giorni sono alle prese gli uffici dell'assemblea legislativa regionale. Il termine per la presentazione delle domande è scaduto lo scorso 31 gennaio. Si tratta di due “concorsoni” che guardando il calendario dovrebbero concludersi giusto in coincidenza con la fine della legislatura. Tecnicamente: un istruttore amministrativo-contabile, categoria C, e un istruttore direttivo amministrativo di categoria D. Entrambi, pronti e via saranno contratti full-time e da subito a tempo indeterminato: merce rara di questi tempi. Stipendi tra i 1200 e i 1400 euro di quelli che “e chi ti manda via?”.



Per presentare la domanda per il posto di categoria C era sufficiente il diploma di scuola superiore. E

infatti per quell'incarico è arrivata una vera pioggia di candidature: oltre 500. Invece per mettersi in corsa per la posizione di categoria D serviva una laurea: Giurisprudenza o facoltà simili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA