Il capo della polizia Pansa a Perugia:
«Accorpamento polizia e carabinieri é una follia»

Il capo della polizia Pansa a Perugia: «Accorpamento polizia e carabinieri é una follia»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 18:00
PERUGIA - Parlare di accorpamento di polizia e carabinieri a me, lo dico molto chiaramente, sembra una follia, soprattutto in questo momento. Si tratta di un'operazione che pu avere elementi di ragionevolezza da un lato, ma dall'altro pu portare effetti traumatici per la gestione. Secondo me in questo periodo non ce lo possiamo assolutamente permettere. Lodice il capo della polizia, il prefetto Alessandro Pansa, prima di portare il suo saluto al quarto confresso nazionale dello Spi Cgil in corso a Perugia.



Parlando di spending review, Pansa sostiene che «ancora non é cominciata la razionalizzazione della spesa. Porterá benefici e speriamo anche risparmi, ma non inciderà sulla sicurezza. Speriamo soprattutto di poter avere una maggiore attenzione alle risorse umane che mettiamo in campo, per il tipo di lavoro che svolgono».



Un accenno anche agli scontri durante il corteo di sabato a Roma. «Abbiamo avuto un cretino che dobbiamo identificare e che va sanzionato perché ha pigliato a calci una ragazza che stava per terra. Per il resto tutti quanti gli altri che hanno lavorato vanno applauditi per come hanno operato, per come hanno agito, con grandissima correttezza mantenendo l'ordine pubblico e non eccedendo assolutamente ma esercitando la forza nei limiti corretti come previsto dall'ordinamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA