Ladri presi a palate
sparano per fuggire

Ladri presi a palate sparano per fuggire
di Egle Priolo
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Novembre 2013, 21:53 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 01:01
PERUGIA - Volevano approfittare della festa per fare razzia in una casa. Ma tornano i proprietari, li trovano in casa e li mettono in fuga a colpi di pala e di mazza da baseball.

E i ladri sparano con una scacciacani per riuscire a fuggire.

È andata male, anzi malissimo, a due ladri che domenica nel tardo pomeriggio hanno cercato di rubare in una casa a San Marco, in zona Conservoni. Devono aver pensato che i proprietari non ci fossero nel giorno di festa. Ma padre e figlio tornano a casa e li trovano dentro l’abitazione, a frugare in mezzo alle loro cose. Niente paura, non chiedono neanche aiuto, ma imbracciano una pala e una mazza e balzano addosso ai due ladri. Colpi al viso e alle braccia, i due banditi sono presi di sorpresa e sono costretti a fuggire. Pare che in una macchina, sulla strada, ci sia una terza persona che li aspetta. Ma per guadagnare la fuga i ladri devono spaventare i due proprietari: allora tirano fuori una pistola giocattolo, probabilmente una scacciacani, e sparano qualche colpo in aria che allerta i vicini.

Nessuno dei due quasi derubati si è ferito, mentre sembra che i due banditi siano stati colpiti tanto da perdere sangue su cui si è messa al lavoro la polizia scientifica, sul posto insieme a una volante subito accorsa ai Conservoni e a personale della squadra mobile, che sta indagando per arrivare alla banda di ladri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA