Perugia, anziano punto
da un calabrone: è grave

Perugia, anziano punto da un calabrone: è grave
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Giugno 2014, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 17:25
PERUGIA - Un uomo di 76 anni di Pianello stato ricoverato in codice di massima gravit, per uno shock anafilattico provocato da una puntura di un insetto, probabilmente un calabrone.

Il fatto è accaduto nell'abitazione dell'anziano. Soccorso dagli operatori del 118 di Perugia, l'uomo è stato trasferito nella Sala d'urgenza ed emergenza «Domenico Tazza» del pronto soccorso del S. Maria della Misericordia, dove il medico di turno, accertato lo shock anafilattico provocato dalla puntura, ha eseguito le terapie necessarie per mettere in sicurezza il paziente che è stato poi trasferito nella struttura complessa di Medicina interna. Le condizioni dell'uomo vengono definite stazionarie dai medici che continuano a monitorarne i parametri vitali.



L'azienda ospedaliera precisa che nella giornata di ieri si sono registrati altri due casi di punture da insetti. Si tratta di due uomini, uno di 33 anni di San Nicolò di Celle ed un altro di 58 di Deruta, entrambi curati ed ora ricoverati nei reparti di Medicina. Le loro condizioni al momento sono stazionarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA