C'è un nuovo poliziotto in città
«Ma riportatemi il collega rapito»

C'è un nuovo poliziotto in città «Ma riportatemi il collega rapito»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2014, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 13:11

PERUGIA - Riportatemi il collega che stato rapito. Parola del nuovo pupazzo Playmobil che da luned mattina vigila su piazza della Repubblica, dopo che venerd qualcuno ha rapito il collega agente segreto.

Il pupazzo, infatti, da mesi rallegrava l'entrata della storica cartoleria Rastelli, ma un gruppo di ragazzi l'ha portato via alla luce del sole, complice una troppo allegra ubriacatura post laurea. L'agente segreto, infatti, è stato notato la stessa sera sulle scalette del duomo, ospite d'onore di una festa di laurea di una giovane dottoressa in Lettere.

«Se ce l'avessero chiesto, gliel'avremmo prestato - dicono i titolari di Rastelli -. Ma vi prego, adesso, riportatecelo. Eravamo affezionati. Per noi era un simbolo». Davanti a quel pupazzo alto più di un metro, infatti, tante famiglie e tanti turisti hanno fatto foto: sulla guancia dell'agente segreto c'erano anche tracce di rossetto. E da lunedì al suo posto, per non sentirsi troppo soli davanti a quel vuoto, i Rastelli hanno messo il vecchio pupazzo che prima accoglieva i clienti nel negozio di via Baglioni. Non è legato, non è quello il suo significato, ma in tanti lunedì hanno ricominciato a fare le foto col poliziotto biondo e simpatico, già mascotte della piazza.

«Ma se qualcuno sapesse dove è finito il nostro agente segreto - chiudono dalla cartoleria, facendo un appello anche ai tanti clienti presenti - ce lo faccia riavere. Offriamo il caffè a tutti, ma è un peccato che ce l'abbiamo portato via». Per la ricerca si stanno mobilitando anche gli amministratori della pagina Facebook Spotted: Unipg, dedicata al mondo universitario e seguita da quasi 11mila persone.

Il pupazzo poliziotto non arresterà i goliardici rapitori di bucciotti, ma sarà felice di riavere il suo collega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA