Perugia, Befana per tutti i gusti
C'è quella in moto e quella volante

Una vecchia edizione della Befana dei vigili del fuoco a Perugia
di Riccardo Gasperini
2 Minuti di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 08:30
PERUGIA – Apparirà nel cielo sopra Madonna Alta, ma si farà vedere anche in auto in centro storico oppure sui pattini al PalaEvangelisti. Oggi, giorno dell’Epifania, la Befana ha il suo bel da fare in tutta Perugia. Sono previste tante apparizioni per la vecchina più amata da grandi e piccini. Al calar del sole alla caserma provinciale dei vigili del fuoco di Madonna Alta la Befana atterrerà alle 17,30. Ma sarà festa grande tutto il pomeriggio con giochi per i piccoli, musica, lotteria, e un rinfresco con consegna di tante calze. Già da questa mattina però sono previsti altri eventi. C’è la Motobefana della Uisp, che alle 9 partirà da piazza IV Novembre per fare posto alla carovana di auto e moto dei partecipanti alla Befana del Vigile promossa dal Camep, che animerà anche via dei Filosofi alle 10,30 in collaborazione con l’associazione Filosofi…Amo. Il pomeriggio nonnina sui pattini al PalaEvangelisti con lo spettacolo dello Skating Club Ponte San Giovanni.
La Befana passerà all’ospedale Santa Maria della Misericordia, nel reparto di Oncoematologia pediatrica dove una delegazione di giocatori del Perugia Calcio farà visita ai pazienti e ai familiari regalando un pomeriggio diverso agli ospiti del residence Daniele Chianelli.
Anche Ponte San Giovanni festeggerà l’Epifania nel pomeriggio. Dalle 15 in via Ponte Vecchio sfilata dei Re Magi, arrivo della Befana e esibizione musicale.
A proposito, in centro storico alle 15 alla cattedrale di San Lorenzo i Magi arriveranno davanti alla sacra famiglia di Nazareth, interpreta da due giovani coniugi, Alex e Rosita Roger con la piccola Charlotte, la loro quartogenita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA