Orvieto. Minorenne arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

L'arresto a Orvieto Scalo nel giorno di San Valentino.

Orvieto. Minorenne arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 16:37

Si trova sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della udienza di convalida affidato ai propri genitori su disposizione della Procura della Repubblica sezione Minori di Perugia, il giovane minorenne arrestato nel giorno di San Valentino a Orvieto Scalo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato fermato martedì 14 febbraio quando, durante un controllo del territorio da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del comando Compagnia di Orvieto, i militari hanno notato un gruppo di ragazzi nei pressi della stazione ferroviaria. I carabinieri si sono insospettiti e hanno così deciso di eseguire un controllo ma proprio mentre si stavano avvicinando al gruppo di ragazzi, uno di loro, in apparente stato di agitazione, si è staccato dai compagni e con passo repentino ha preso a dirigersi verso una stradina secondaria nel tentativo palese di dileguarsi. Mentre uno dei militari ha cominciato a controllare il gruppo di giovani per identificarli, il collega ha seguito il ragazzo che si stava allontanando e che, accortosi di essere seguito, ha tentato di disfarsi velocemente di un oggetto in suo possesso, lanciandolo lontano da sé.

La scena non è sfuggita al carabiniere che lo seguiva il quale, dopo aver bloccato il giovane, ha recuperato quanto gettato ovvero un panetto di hashish, successivamente pesato e risultato essere di circa 77grammi.

Il ragazzo è stato quindi immediatamente identificato e in quel momento è emersa la sua minore età. Portato quindi in caserma per gli adempimenti del caso e avvisati i genitori, è stato sottoposto a perquisizione personale e successivamente domiciliare, a seguito della quale è stata rinvenuto un altro grammo di hashish.

Di qui l'arresto e l'affidamento ai genitori in attesa dell'udienza di convalida. Nell’ambito del medesimo servizio sono state inoltre segnalate amministrativamente altre tre persone poiché trovate in possesso, rispettivamente, di 3 grammi di hashish, di 1 grammo circa di hashish e di 1 grammo di marijuana. Tutta la sostanza recuperata è stata posta sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA