Narni, Trenitalia accoglie l'appello di De Rebotti. Da lunedì, tutti in carrozza. Ripristinato il collegamento ferroviario Orte-Terni

Narni, Trenitalia accoglie l'appello di De Rebotti. Da lunedì, tutti in carrozza. Ripristinato il collegamento ferroviario Orte-Terni
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Gennaio 2022, 15:45

NARNI Un appello raccolto a tempo di record. La richiesta del sindaco di Narni Francesco De Rebotti, circa la riattivazione della corsa delle 7 che collega Orte a Terni è stata esaudita in meno di 24 ore. Da lunedì 24 gennaio infatti, tornerà operativo collegamento ferroviario Orte-San Liberato-Nera Montoro-Narni/Amelia-Terni. A renderlo noto stamattina lo stesso De Rebotti, che riferisce di aver ricevuto rassicurazioni dalla direttrice di Trenitalia Amelia Italiano.

«Sono soddisfatto dell’accoglimento della richiesta proveniente da studenti e genitori -ha scritto in una nota- e che questa sia stata recepita e resa operativa con rapidità mantenendo gli orari consueti».

L'appello era scaturito sulla base di tante segnalazioni, provenienti dalle famiglie degli studenti residenti nel comprensorio narnese-amerino e ortano e iscritti negli istitutui superiori di secondo grado di Narni Scalo e Terni che con la soppressione della corsa si erano ritrovati letteralmente a piedi.

A questo proposito, il Sindaco di Narni aveva lanciato un appello agli organi di riferimento chiedendo che il servizio fosse ripristinato al più presto. 

«Un ringraziamento sentito alla direttrice di Trenitalia, che mi ha contattato personalmente e ai suoi operatori -ha chiuso De Rebotti - e un ringraziamento anche all'assessore regionale Melasecche che ha raccolto la segnalazione fatta ieri dal sottoscritto».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA