Narni, il sindaco De Rebotti lancia un appello a Trenitalia:«Ripristinate la corsa per gli studenti».

Narni, il sindaco De Rebotti lancia un appello a Trenitalia:«Ripristinate la corsa per gli studenti».
di Francesca Tomassini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Gennaio 2022, 22:05

Studenti lasciati a piedi. Invocato il ripristino del treno delle 7 che collegava Orte a Terni. Il sindaco di Narni Francesco De rebotti lancia un appello alle istituzioni regionali e provinciali e a Trenitalia «affinché -scrive- si adoperino per poter ripristinare il collegamento mattutino del treno che da Orte, con partenza alle 7,00, arrivava a Terni intorno alle 7,40 fermando nelle stazioni di San Liberato, Nera Montoro e Narni-Amelia».

Un servizio indispensabile su cui faceva affidamento un vasto bacino d'utenza. Tantissimi studenti residenti nel comprensorio narnese-amerino e ortano iscritti negli istituti superiori di Narni scalo e Terni, che oggi si ritrovano senza alternative valide per coprire il percorso casa-scuola, fatto salvo, solo per il ritorno, di un bus a lunga percorrenza.

«Una scelta incomprensibile – prosegue De Rebotti - quella della soppressione di un servizio essenziale, diretto e sicuro, come quello scolastico che oggi lascia in grave difficoltà un vasto bacino di utenza». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA