Narni, via il direttore sanitario De Fino. Il sindaco Lucarelli:«Che gli accordi già presi siano mantenuti»

Narni, via il direttore sanitario De Fino. Il sindaco Lucarelli:«Che gli accordi già presi siano mantenuti»
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2023, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 08:07

NARNI Massimo De Fino lascia l'incarico di direttore generale dell’Usl 2 Umbria. Il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli:«vengano comunque rispettati gli iter dei progetti già messi in campo. Nuovo ospedale e servizi, assoluta priorità». Il timore è quello di trovarsi a subire un periodo di stallo e incertezza causato dal passaggio di consegne, eventuali avvicendamenti fra incarichi ad interim e stabili, e progettualità diverse. 

I ringraziamenti
«Esprimo un ringraziamento sincero al direttore De Fino - ha detto Lucarelli - per la collaborazione dimostrata nei confronti della nostra amministrazione comunale in ogni occasione da noi richiesta».

I timori

«Il suo distacco - continua - coincide con un momento importante per la nostra comunità.

E' stato avviato l’iter per il nuovo ospedale Narni-Amelia, è in fase di consolidamento il processo di integrazione degli ospedali di Terni e Narni, è in fase di attuazione il progetto di realizzazione della casa di comunità a ridosso dell’attuale ospedale. Il rischio che non possiamo correre è di assistere ad una fase di incertezza e di stallo rispetto al percorso avviato e ai problemi ancora insoluti sulla sanità territoriale».

Le aspettative 
«Aspetto di conoscere quanto prima il nuovo direttore generale per capire come intende procedere sugli impegni già assunti congiuntamente per far si che vengano rispettate procedure e tempi di attuazione dei progetti in campo. 
Auspico ci sia la massima collaborazione e disponibilità per affrontare i tanti problemi che l'offerta sanitaria riscontra nel nostro territorio. Da parte nostra offriremo, come sempre, tutto il supporto possibile per il bene dei nostri cittadini.
Ribadisco con forza che per questa amministrazione è assolutamente prioritaria la riorganizzazione dei servizi socio sanitari e la realizzazione del nuovo ospedale sono una priorità assoluta per i nostri cittadini». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA