Narni, il Festival della Sociologia entra nel vivo. Scienza, letteratura e fotografia escono dalle aule e scendono in piazza

Narni, il Festival della Sociologia entra nel vivo. Scienza, letteratura e fotografia escono dalle aule e scendono in piazza
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2022, 09:16

Narni culla della discussione sociologica, della fotografia e dell'arte. Il Festival della Sociologia va avanti a gonfie vele che oggi, 8 ottobre, concluderà la sua settima edizione. Luigi Pellizzoni e la sua lectio sul futuro, la scuola Ardigò con cui si è parlato di welfare e scuola, e poi incontri nei quali relatori e pubblico si sono intrecciati, cimentandosi nella discussione partecipativa su temi quali l’ecologia e la sostenibilità, la salute pubblica, lo smart working. 

E ancora spazio ai libri e agli editori, parte integrante del Festival fin dal suo primo concepimento. FrancoAngeli, Armando Editore, Mondadori Università, Gambini Editore, Linea Edizioni, Egea ed Oaks Editrice.

Alla Casa del Popolo fra gli editori che partecipano a questa edizione in uno spazio dedicato, nel quale sono stati presentati vari volumi che sposano il tema delle transizioni.

Ultimo ma non ultimo, la fotografia con una mostra fotografica di Matteo Bergami “Pamela. Storia di lotta dentro e fuori il ring”, a cura delle Associazioni ArteM, LuceOmbra e Bolognina Boxe. 

Protagonista dei buffet sociologici, la Fattoria Sociale di Spoleto. La cooperativa agricola, del Presidente Marco Pennacchi, associata a Legacoop Umbria, porta avanti dal 2013 una mission dedicata all’integrazione sociale e lavorativa di persone in situazione di difficoltà, attraverso dei percorsi riabilitativi personalizzati che includono anche la pratica dell’agricoltura biologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA