Narni, il comune lancia il Premio Imprenditoria Femminile. Indipendenza economica e leadership

Narni, il comune lancia il Premio Imprenditoria Femminile. Indipendenza economica e leadership
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2024, 16:18

NARNI Premio Imprenditoria Femminile, via alla prima edizione. Un'iniziativa promossa dalla commissione Pari Opportunità con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’imprenditoria e la leadership al femminile.

Il premio ha anche lo scopo di sensibilizzare la comunità sulle tematiche connesse agli stereotipi di genere e ai retaggi culturali che ancora persistono in materia di parità tra i sessi in ambiti come l’indipendenza economica, il lavoro, il successo professionale e l’opportunità di carriera.

Al premio possono partecipare le imprese, composte a maggioranza da donne, la cui titolare, rappresentante legale o amministratrice sia donna. 

Le imprese devono avere almeno una sede operativa nel territorio comunale di Narni ed essere regolarmente attive nei settori dell’agricoltura, artigianato, commercio, turismo, socio-assistenziale, innovazione, creatività, cultura e sostenibilità ambientale. 

Le associazioni datoriali e di categoria, sindacali e le organizzazioni di consulenti e liberi professionisti possono partecipare al premio presentando una o più candidature riferite a specifiche realtà aziendali locali.

Per candidarsi al premio c’è tempo fino al 31 gennaio.

La premiazione si svolgerà entro il mese di marzo con cerimonia pubblica.

Previsti fino a quattro premi ed eventuali menzioni speciali. I premi consisteranno in targhe di riconoscimento e altri omaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA