Mario Angelo Mazzi, ingegnere orvietano, è il nuovo vicesindaco e assessore della giunta Tardani

Mario Angelo Mazzi, ingegnere orvietano, è il nuovo vicesindaco e assessore della giunta Tardani
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Marzo 2021, 22:38

Mario Angelo Mazzi, 72 anni, ingegnere orvietano, ex dirigente ai Lavori pubblici e Urbanistica del comune di Orvieto è il nuovo assessore a Urbanistica, Edilizia, Mitigazione del rischio sismico, geologico e idrogeologico, Patrimonio, a lui anche la fascia di vicesindaco. La sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, ha rotto gli indugi e ufficializzato nella serata di mercoledì 10 marzo, la nomina di Mazzi insieme ad un rimpasto di deleghe che vede coinvolti gli assessori Gianluca Luciani e Piergiorgio Pizzo. A Luciani, titolare di Mobilità, Servizi Manutentivi e Trasporti, vanno anche Viabilità e Traffico e a Pizzo, che fino ad oggi si è occupato di Bilancio, Enti e Partecipate, Tributi vanno anche Attività produttive e Sviluppo economico. 

Mario Angelo Mazzi, dal settembre 1994 all’agosto 2015 è stato dirigente ai Lavori pubblici e Urbanistica del Comune di Orvieto.

E’ stato membro, inoltre, del consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto dal 1994 al 2001, membro del Consiglio dell’Opera del Duomo dal 1992 al 2002, membro del Consiglio di Amministrazione di Alta Scuola.

«Quella di Mazzi è stata una scelta - spiega la sindaca Tardani - dettata non solo dalla sua professionalità ma anche dallo spirito con cui ha accettato la mia proposta, quello che lui stesso ha definito un atto d’amore verso la città.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA