Una clinica per i bimbi del Malawi
in ricordo della piccola Giulia Ciani

la piccola Giulia Ciani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Luglio 2013, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 17:18
TERNI - Il ricordo di Giulia, scomparsa quattro anni fa in seguito ad un incidente stradale, vivo e presente nel nome della solidariet e della vicinanza ai meno fortunati. Mario e Patrizia, i genitori di Giulia Ciani, hanno promosso due iniziative che vedono l’impegno di decine di semplici cittadini, di amici e colleghi di lavoro della coppia. La prima riguarda un’importante donazione all’ospedale di Terni e conferma l’impegno dei genitori di Giulia in favore dei pazienti e degli assistiti nella struttura ospedaliera.



Hanno consegnato al direttore generale del “Santa Maria”, Andrea Casciari e al primario del Pronto Soccorso, Stefano Carini, due macchinari destinati al Pronto Soccorso. Si tratta di due saturimetri, strumenti utilizzati per il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue arterioso e della frequenza del polso in pazienti adulti, pediatrici e neonatali, entrati in funzione proprio in queste settimane e utilizzati dai medici diretti da Carini.



La seconda iniziativa è rivolta ai bambini di una comunità africana del Malawi. L’obiettivo è raggiungere una cifra vicina ai settemila euro per realizzare una clinica ginecologica e pediatrica, intitolata a Giulia, per assistere le mamme e curare i tanti bambini indigenti nel villaggio di Chasolo assistiti dall’associazione Agape International Onlus.



La famiglia di Giulia, che da grande avrebbe voluto fare la pediatra, ha organizzato un concerto nella basilica di San Valentino al quale hanno preso parte oltre trecento persone e una raccolta fondi per finanziare il progetto di solidarietà.



Il traguardo è vicino, i genitori di Giulia ricordano che le donazioni si possono effettuare attraverso un bonifico ad Agape International ONLUS - Conto n. 1003363148 IBAN: IT-21-C-07601-02800-001003363148 con la causale: Aiuto per il Malawi.



In ricordo di Giulia domani, alle 18 e 30, verrà celebrata una messa nella Basilica di San Valentino.