Lugnano in Teverina, il progetto Amerino Tipico debutta in pubblico. Undici comuni nel nome del cibo

Lugnano in Teverina, il progetto Amerino Tipico debutta in pubblico. Undici comuni nel nome del cibo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Aprile 2023, 00:05

LUGNANO IN TEVERINA Debutto pubblico per Amerino Tipico debutta. Si terrà venerdì 21 aprile alle 17,00 in sala del consiglio a Lugnano in Teverina l’incontro pubblico sul progetto “Amerino Tipico. Azioni integrate per la strategia territoriale del cibo del paesaggio amerino”.

Si tratta di un’iniziativa promossa dagli undici comuni del territorio amerino. Amelia, capofila, Alviano, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montecchio, Penna in Teverina. L’obiettivo è valorizzare il cibo come elemento chiave per l’innovazione er lo sviluppo territoriale, a partire dal brand “Amerino©” e dalla creazione di un’innovativa forma di cooperazione fra soggetti pubblici e privati del territorio.

All’incontro sono invitati a partecipare produttori agricoli, agriturismi, strutture ricettive, ristoranti, artigiani, Pro Loco, enti legati al turismo, associazioni territoriali e sociali, reti territoriali.

Durante l'evento verrà fatto un punto sulle azioni già attuate e saranno presentate le prossime iniziative ed azioni in programma, puntando su condivisione e coinvolgimento nella costruzione di nuove relazioni che attraverso lo strumento digitale e il cibo portino ad un processo di riscoperta della propria identità territoriale e dei valori di comunità e di prossimità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA