Gianni Morandi e Leo Cenci:
una foto da oltre 30mila «mi piace»

Gianni Morandi e Leo Cenci: una foto da oltre 30mila «mi piace»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Settembre 2016, 16:09
PERUGIA - «​11 settembre. Run Tune Up, la mezza maratona di Bologna, è appena partita. La fatica ancora non si sente... Buona domenica!». Lo scrive Gianni Morandi sulla propria pagina Facebook, ennesimo spaccato di vita quotidiana di un artista che a settanta anni suonati si è scoperto autentica star dei social con migliaia di contatti e “mi piace” ogni giorno, ad ogni sua foto di realtà di tutti i giorni corredata da un pensiero.

Ma stavolta c'è qualcosa di più. Stavolta, nella foto che Morandi “posta” direttamente dalla partenza della maratona di Bologna ci si accorge che i personaggi sono due. Dietro il Gianni nazionale, infatti, ecco spuntare il perugino Leonardo Cenci. Che magari non avrà la stessa fama di Morandi, ma che in tutta l'Umbria prima e in Italia poi si è fatto e si sta facendo conoscere per il suo impegno a non mollare di un centimetro nella lotta al cancro. Una battaglia personale che Cenci ha veicolato nell'associazione “Avanti tutta” di cui è presidente facendola diventare così impegno sociale e iniziative continue, ma soprattutto concrete, alla lotta contro il cancro attraverso donazioni per migliorare in particolare la struttura di Oncologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia. 

In poche ore la foto ha collezionato quasi 30mila «mi piace» e tanti commenti. Tra cui quelli di persone di Perugia che vivono molto da vicino l'impegno di Leonardo Cenci. «Uno su mille ce la fa... Il nostro amatissimo Leonardo  ha chiuso la gara sotto le due ore nonostante la sua malattia.... Avanti Tutta!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA