Fra i porcini c'é un fungo velenoso:
babbo, mamma e bambini in ospedale

Fra i porcini c'é un fungo velenoso: babbo, mamma e bambini in ospedale
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Novembre 2013, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 11:50
PERUGIA - Non basta conoscere i funghi quasi alla perfezione. sufficiente non aver notato un fungo velenoso nel mazzo dei porcini da cuocere per il pranzo, e una famiglia finisce in ospedale.



Marito e moglie di 60 e 43 anni, i due figli di 13 ed 11 anni: tutti in ospedale nel tardo pomeriggio di sabato dopo il pranzo a base di funghi. Dopo il pasto consumato consumato nella abitazione di Pietrafitta, i quattro componenti la famiglia hanno accusato i primi disturbi con dolori gastrointestinali e vomito.



I sanitari del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia dopo gli accertamenti diagnostici hanno ricoverato i due coniugi presso il reparto di Osservazione Breve ed i due ragazzi in Pediatria, come informa una nota dell'ufficio stampa della Azienda Ospedaliera, che fa anche sapere che gli accertamenti già' effettuati dagli esperti della USL1 hanno accertato che la causa della intossicazione e' riconducibile ad un solo fungo non commestibile di un pasto di porcini assolutamente non velenosi. Per i quattro la prognosi è di 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA