«C'è un pazzo sulla Flaminia»:
inseguimento da film fino a Gualdo Tadino

«C'è un pazzo sulla Flaminia»: inseguimento da film fino a Gualdo Tadino
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2013, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 18:08
FOLIGNO - Botte e auto spaccate, terrore e follia lungo la Statale Flaminia. Un uomo, fuori di senno, ha colpito a pungi alcune auto in transito lungo il confine tra Pontecentesimo e il vicino comune di Valtopina, in direzione Nocera Umbra.

Alcuni automobilisti, terrorizzati, hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Il caso ha voluto che un militare, in forza alla compagnia di Gubbio e in quel momento libero dal servizio, si trovasse a passare da quelle parti.



Stando al racconto di alcuni automobilisti il carabiniere è intervenuto per tentare in qualche modo di riportare la situazione alla normalità. L'uomo, che s'è poi scoperto essere un romeno da tempo in Italia, ha aggredito il militare e poi ha imposto ad un passante di dargli un passaggio in auto fino a Gualdo Tadino.



A quel punto è scattato un inseguimento da action movie. Il militare fuori servizio s'è messo alle costole dell'auto diretta a Gualdo Tadino e nel frattempo ha fatto scattare l'intervento della compagnia di Gubbio che sul posto ha inviato uomini e mezzi delle stazioni di Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Fossato di Vico.



L'intervento dei carabinieri è stato messo a segno con tutte le cautele del caso. Soprattutto per evitare conseguenze all'automobilista costretto a dare un passaggio all'esagitato che poco prima dato colpi alle auto in transito. Realizzate le condizioni di sicurezza è scattato il fermo con la conseguente reazione dello straniero che ha nuovamente aggredito i militari. Alla fine tre uomini dell'Arma sono dovuti ricorrere alle cure e per loro ci sono referti tra i 10 e i 15 giorni di prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA