Don Matteo 10, è boom di ascolti
Albergatori su di giri: "È promozione
per la città"

Nino Frassica, Terence Hill e Simone Montedoro protagonisti di Don Matteo 10
di Antonella Manni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2016, 21:41
Esultano i fan di “Don Matteo 10”: la fiction ha trionfato un'altra volta in tivù con quasi  8 milioni di spettatori. E l'entusiasmo contagia anche gli operatori turistici spoletini che interpretano i risultati degli ascolti come un accrescimento di visibilità per la città del Festival dei Due Mondi. Con positive ricadute a tutti i livelli: «Don Matteo - si legge sulla pagina Facebook del consorzio Con Spoleto - è un grande veicolo promozionale: non si deve sprecare questa grande visibilità data alla città, che comincia ad essere riscoperta anche per nuovi eventi di qualità».
Una valanga, insomma, gli appassionati che giovedì scorso hanno seguito la sesta puntata dello sceneggiato interpretato da Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro. Dopo una settimana di assenza dovuta al Festival di Sanremo, la popolare fiction è stata seguita su Rai Uno da 7.846.000 spettatori, pari al 28,55% di share nel primo episodio, da 6.902.000 spettatori (31,15%) nel secondo episodio. Battendo di gran lunga gli ascolti de  «Il segreto» che su Canale 5 ha ottenuto una media di 3.540.000 spettatori (13,71%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA