Dal dolore per la perdita di un figlio alla speranza della ricerca: il bando della borsa di studio “Damiano per l’ematologia”

damiano per l'ematologia
1 Minuto di Lettura
Domenica 1 Ottobre 2023, 23:36
Terni- Una borsa di studio di 20mila euro da destinare, nel 2024, ad un giovane laureato in scienze biomediche che proponga e conduca un progetto di ricerca di base, clinica o epidemiologica, nel campo dell’ematologia in un’istituzione nazionale.
A bandire il concorso l’associazione “Damiano per l’Ematologia”, in collaborazione con l’8 per mille della chiesa valdese, unione delle chiese metodiste e valdesi.
La borsa di studio sarà assegnata esclusivamente al vincitore e non è destinata a sovvenzionare altre spese per la realizzazione del progetto.
La onlus è nata in ricordo di due bambini ternani scomparsi: Damiano, per un’anemia aplastica, e Giovanni, per una neoplasia cerebrale.
Da anni il desiderio delle loro famiglie è contribuire a migliorare le probabilità di cura di queste patologie attraverso la raccolta di fondi per finanziare borse di studio a favore di giovani laureati in discipline biomediche che vogliano cimentarsi, con precisi progetti, in campo ematologico e oncologico pediatrico.
Il termine per partecipare al concorso scade il 31 ottobre. Le modalità di partecipazione su www.damianoperlematolgia.it info sul concorso info@damianoperlematologia.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA