«Correte, c’è una pecora contromano in superstrada». Auto bloccate lungo la Flaminia

«Correte, c’è una pecora contromano in superstrada». Auto bloccate lungo la Flaminia
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2023, 13:37

Correte, c’è una pecora contromano in superstrada”. Il singolare episodio s’è verificato nel primo pomeriggio di ieri tra Trevi e Campello sul Clitunno lungo la Statale 3 Flaminia. Gli automobilisti e i camionisti in transito in quel frangente si sono trovati l’animale che procedeva, per dirla con un po’ di sana ironia, contromano lambendo la barriera jersey che divide i due sensi di marcia.
I primi veicoli che se la sono trovata davanti hanno rallentato il traffico e alcuni automobilisti hanno pure tentato di fermare la pecora in fuga. L’animale, però, non s’è fatto placcare e ha continuato a procedere fino ad arrivare a camminare sulla mezzeria che divide corsi di marcia da quella di sorpasso. Non sono mancate le segnalazioni alla polizia e il tutto ha provocata anche una certa fila con automobilisti e camionisti che hanno fatto di tutto per evitare conseguenze tanto per loro che, e soprattutto, per l’animale in fuga.
Una scena per molti versi curiosa, e per altri anche pericolosa poiché la presenza di una animale in strada, e soprattutto in una strada come la Flaminia, può esporre tutti a rischi potenziali di vario livello.

Stando a quanto risulta a Il Messaggero la vicenda s’è conclusa senza che nessuno, al di la dei comprensibili rallentamenti alla circolazione e disagi agli automobilisti, si sia fatto male. Come è facile immaginare, sono in corso accertamenti per capire la presenza di quell’esemplare di pecora sulla Consolare e anche di chi sia proprietà. E il lungo tam tam della rete ha scatenato tanta ironia su quell’incontro davvero inusuale e che, per fortuna, s’è concluso senza danni

© RIPRODUZIONE RISERVATA