Coronavirus, gli infermieri donano mascherine alla Asl1

Coronavirus, gli infermieri donano mascherine alla Asl1
1 Minuto di Lettura

PERUGIA - L'ordine provinciale delle professioni infermieristiche di Perugia (Opi) ha donato 2.500 mascherine Ffp2 alla Usl Umbria 1. In occasione della Giornata mondiale dell'infermiere, è stato il presidente Palmiro Riganelli a consegnare i dispositivi di protezione individuale alla responsabile del servizio farmaceutico Giovanna Garinei, al commissario straordinario Silvio Pasqui e al responsabile del servizio infermieristico Roberto Bacchetta.
La donazione rientra in un progetto promosso dalla Federazione nazionale degli ordini delle professioni
infermieristiche (Fnopi). «L'obiettivo di questa iniziativa - ha spiegato Riganelli - è di garantire su tutto il territorio nazionale una distribuzione capillare di dispositivi di protezione individuale, finalizzata a tutelare al massimo la salute degli operatori impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19».
«Ringrazio la Fnopi e l'Opi di Perugia - ha detto il commissario Pasqui - per la sensibilità dimostrata verso la nostra azienda e i nostri professionisti. I dispositivi saranno distribuiti nelle strutture in base al bisogno in modo da garantire, come già disposto dalle linee guida aziendali, la sicurezza di tutti gli operatori»

Mercoledì 13 Maggio 2020, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA