CORONAVIRUS

Coronavirus, gli infermieri donano mascherine alla Asl1

Mercoledì 13 Maggio 2020

PERUGIA - L'ordine provinciale delle professioni infermieristiche di Perugia (Opi) ha donato 2.500 mascherine Ffp2 alla Usl Umbria 1. In occasione della Giornata mondiale dell'infermiere, è stato il presidente Palmiro Riganelli a consegnare i dispositivi di protezione individuale alla responsabile del servizio farmaceutico Giovanna Garinei, al commissario straordinario Silvio Pasqui e al responsabile del servizio infermieristico Roberto Bacchetta.
La donazione rientra in un progetto promosso dalla Federazione nazionale degli ordini delle professioni
infermieristiche (Fnopi). «L'obiettivo di questa iniziativa - ha spiegato Riganelli - è di garantire su tutto il territorio nazionale una distribuzione capillare di dispositivi di protezione individuale, finalizzata a tutelare al massimo la salute degli operatori impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19».
«Ringrazio la Fnopi e l'Opi di Perugia - ha detto il commissario Pasqui - per la sensibilità dimostrata verso la nostra azienda e i nostri professionisti. I dispositivi saranno distribuiti nelle strutture in base al bisogno in modo da garantire, come già disposto dalle linee guida aziendali, la sicurezza di tutti gli operatori»

© RIPRODUZIONE RISERVATA