Bimbo accoltellato dalla madre: «È fuori
pericolo». Lo psichiatra di Cogne per la donna

Bimbo accoltellato dalla madre: «È fuori pericolo». Lo psichiatra di Cogne per la donna
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Ottobre 2013, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 15:27
Ha lasciato stamani il reparto di rianimazione dell'ospedale di Citt di Castello il bambino che mercoled scorso stato accoltellato dalla madre poi bloccata dai carabinieri e ora in stato di arresto in psichiatria a Perugia.



L'undicenne è stato infatti trasferito in pediatria. «Una buona notizia perchè significa che ormai è fuori pericolo» ha sottolineato l'avvocato Marcello Pecorari che rappresenta la famiglia. Diversi amici del bambino, tra cui alcuni scout, si stanno intanto già organizzando per fare compagnia di ospedale al bambino, autistico.



Continua invece a essere ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Perugia la madre, affetta da un grave stato di depressione e ora agli arresti domiciliari. È assistita dal marito e dal fratello. La donna inizialmente non ricordava nulla di quanto successo e sta seguendo un percorso terapeutico per acquisire consapevolezza di quanto successo.



Intanto giovedì mattina sarà conferito allo psichiatra Giovan Battista Traverso, che si è occupato anche del caso di Cogne, l'incarico di accertare la sua capacità di intendere al momento dell'aggressione. Esame che sarà svolto con la formula dell'accertamento tecnico irripetibile. L'avvocato Pecorari che la difende sostiene «la totale incapacità temporanea» della madre del bambino al momento dei fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA