Perugia, bambina di due anni schiacciata da un termosifone

Perugia, bambina di due anni schiacciata da un termosifone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 07:36
PERUGIA - Una mamma e un papà con il fiato sospeso. Quasi soffocati dalla paura per la loro piccola di appena due anni. Con un gioco che si è trasformato quasi in dramma. È successo tutto nella giornata di ieri, quando una bambina di appena due anni è finita in Rianimazione pediatrica dopo essere arrivata all’ospedale Santa Maria della Misericordia presentando gravi ferite da schiacciamento.
Il motivo è stato spiegato dagli stessi genitori, di origini nordafricane. Pare che la piccola stesse appunto facendo un gioco, consistente nell’arrampicarsi su un termosifone. Un gioco che si è improvvisamente trasformato in paura quando un pezzo del termosifone si è staccato (secondo il racconto che i genitori della bambina avrebbero fatto al personale medico sanitario intervenuto) ed è finito addosso alla bimba.
Le condizioni della piccola sono apparse ovviamente subito particolarmente gravi, tanto che come detto è stata subito portata nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale.
Dopo qualche ora però è stato disposto il trasferimento della bambina nel reparto di Pediatria, segno probabilmente di un piccolo ma significativo miglioramento delle sue condizioni.
La piccola viene comunque costantemente monitorata dal personale medico sanitario di Pediatria, dal momento che l’infortunio che ha subito non è di poco conto e dunque bisogna valutare ora per ora quella che è l’evoluzione del suo stato clinico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA