Amelia, la contrada Vallis adotta la piazzetta accanto al Teatro Sociale

Amelia, la contrada Vallis adotta la piazzetta accanto al Teatro Sociale
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2022, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 18:33

AMELIA La contrada Vallis adotta la piazzetta adiacente al Teatro Sociale. Un'iniziativa che prende le mosse dal regolamento comunale "Adotta un’area verde o uno spazio pubblico" e che permetterà all’associazione di occuparsi della manutenzione ordinaria dell’area.

Fra le attività previste nell'accordo, il taglio dell’erba, la tutela igienica e la cura e la manutenzione generale. «Queste iniziative - precisa l'assessora ai rapporti con le associazioni Luigia Moscatelli - dimostrano che  le contrade non sono solo rumore di tamburi o Palio ma entità vive tutto l’anno che hanno a cuore la città e si impegnano costantemente al suo mantenimento e miglioramento.

Ringrazio la contrada Vallis e il priore Matteo Albini -chiude- che come tante altre associazioni ha deciso, in modo volontario e gratuito, di recuperare un’area urbana, rendendo Amelia ancora più bella e dimostrando che il tessuto associativo è un elemento importante per la città».

Si tratta dell'ennesima adozione di una porzione della città da parte di un'associazione. Già la contrada Collis, da qualche anno ha adottato la rotonda delle Nazioni, mentre l'associazione Una mano per Amelia si prende cura della zona verde di Nocicchia e altre porzioni di verde urbano disseminate nel centro cittadino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA