A Riccardo Cotarella il premio "Vinitaly international Italia". Il presidente di Assoenologi: «Nonostante la crisi il vino sta bene»

Il premio all'interno della Fiera Internazionale del Vino e dei liquori in programma dal 2 al 5 aprile negli spazi di Veronafiere.

A Riccardo Cotarella il premio "Vinitaly international Italia". Il presidente di Assoenologi: «Nonostante la crisi il vino sta bene»
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Aprile 2023, 17:38

Il premio "Vinitaly international Italia" è stato assegnato a Riccardo Cotarella, presidente nazionale di Assoenologi e docente universitario del corso di Enologia presso l'università della Tuscia di Viterbo. Al presidente di Assoenologi, il premio è stato consegnato dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel corso della cerimonia di inaugurazione della 55/a edizione della salone internazionale del vino che si svolge a Verona.

Il premio viene assegnato alle personalità che si sono distinte nel contesto nazionale e internazionale per la loro "meritoria" attività.

«Condivido questo premio con tutti coloro che amano il vino e hanno contribuito a fare grande il vino italiano» ha detto Cotarella all'Ansa. Parlando dello stato di salute del vino italiano, il presidente degli enologi ha spiegato che «nonostante la guerra e la crisi economica sta bene».

«Il vino - ha sottolineato - ha sette vite come i gatti.

Ha a supporto un valore naturale, vero e grandi professionisti che lo proteggono da tutto. Per il futuro sono molto ottimista, il vino resta sempre il prodotto più simbolico del nostro Paese»

© RIPRODUZIONE RISERVATA