Stasera in tv, Harry Potter e la pietra filosofale: 5 segreti sul film che non sapevi

Video
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Novembre 2020, 01:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 01:15

Stasera in tv di oggi giovedì 12 novembre 2020: su Canale 5 torna “Harry Potter e la pietra filosofale”, primo capitolo della saga del maghetto inglese. Su questo film, e sugli altri che compongono la saga cinematografica tratta dai libri di JK Rowling, molto si è detto e si è scritto: queste sono cinque curiosità piuttosto “inedite” sul film, vediamo se le conoscevate già.


Harry Potter è esistito davvero: ecco chi era e cosa faceva nella vita. Da non credere

Michelle Hunziker, nuda in diretta: si rompe il vestito a All Together Now e interviene Anna Tatangelo

 


In questi giorni si è tornato a parlare di Harry Potter soprattutto dopo l'annuncio di Johnny Depp di rinunciare al ruolo dello spin-off "Animali Fantastici 3". Il nome di Mads Mikkelsen sembra in pole position per sostituire Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald. Secondo 'Deadlinè, il regista David Yates e la Warner Bros sono in trattative con l'attore danese, noto per aver interpretato il dottor Hannibal Lecter nella serie televisiva 'Hannibal'. Il cambiamento nel casting arriva dopo che la Warner Bros ha chiesto a Depp di rinunciare al ruolo, a seguito della sconfitta dell'attore in una causa per diffamazione contro The Sun, che nel 2018 ne aveva parlato come di un uomo violento che picchiava la moglie. Proprio l'ex moglie di Depp, Amber Heard, ha aiutato con le sue testimonianze la sentenza a favore della pubblicazione, resa pubblica il 2 novembre.

Depp venerdì scorso ha annunciato su Instagram il suo allontanamento da "Animali Fantastic", ringraziando i suoi sostenitori e annunciando che intende ricorrere contro la sentenza. Sebbene, a causa delle complicazione dovute al Covid e all'allontanamento di Depp, abbia posticipato all'agosto 2022 la data di uscita del terzo capitolo dello spin-off di Harry Potter, la Warner sta mantenendo un programma di produzione serrato, con Eddie Redmayne e Jude Law al lavoro sul set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA