Stasera in tv, mercoledì 15 settembre su Canale 5 «Famiglia all'improvviso»: curiosità e trama del film con Omar Sy

Stasera in tv, mercoledì 15 settembre su Canale 5 «Famiglia all'improvviso»: curiosità e trama del film con Omar Sy
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 14:01

Stasera in tv, mercoledì 15 settembre, andrà in onda su Canale 5 alle 21:21 il film «Famiglia all'improvviso» del 2016. Secondo lungometraggio diretto dal regista francese Hugo Gelin. Tra i protagonisti Gloria Colston, Omar Sy e Clémence Poésy.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Samuel, interpretato da Omar Sy, vive a Marsiglia, è un giovane uomo carismatico e affascinante, senza troppe responsabilità e senza alcun legame.

Un bel giorno bussa alla sua porta una ex fiamma e gli mette tra le braccia una bambina di tre mesi. È sua figlia. È Gloria, interpretata da Gloria Colston. Inizialmente sbigottito e incapace di occuparsi della piccola, Samuel cerca disperatamente di rintracciare la madre per restituirgliela, si trasferisce a Londra, ma, nel mentre, impara a fare il padre giorno dopo giorno, finendo per dedicarsi completamente a lei. Otto anni più tardi fra lui e la bambina c'è un legame fortissimo, insieme hanno raggiunto un equilibrio. Proprio allora una sorpresa del tutto imprevista cambia per sempre la loro vita.

Curiosità

Un 'feel-good movie' impreziosito da una vena drammatica diretto da Hugo Gelin. Il film è ispirato alla commedia drammatica messicana del 2012. Le riprese per il film sono iniziate il 21 settembre 2015 nel sud della Francia, prima di spostarsi a Londra. Sulla piattaforma-aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento del 38%.

Raffaella Fico scomparsa al Gf vip, cosa è successo durante il gioco del nascondino: «Se la sono persa»

© RIPRODUZIONE RISERVATA