Stasera in tv lunedì 12 luglio su La7, «Doppio taglio»: curiosità e trama del film con Glenn Close

Stasera in tv lunedì 12 luglio su La7, «Doppio taglio»: curiosità e trama del film con Glenn Close
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Luglio 2021, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 23:03

Stasera in tv andrà in onda su La7 alle 21:15 il film «Doppio taglio» del 1985. Sesto lungometraggio diretto dal regista gallese Richard Marquand. Con la partecipazione di Glenn Close, Robert Loggia e Peter Coyote, la pellicola è un thriller neo-noir su sfondo giudiziario.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

Una donna e la sua cameriera sono state uccise. Jack Forrester, il marito, direttore di un giornale di successo con ambizioni politiche, è imputato dei due delitti. Il procuratore Krasny, in passato attaccato dal giornale di Forrester, sospetta immediatamente di lui, convinto che la moglie volesse lasciarlo a causa delle sue infedeltà. L'avvocata Barnes, in crisi di coscienza per un caso a cui ha partecipato come accusatrice, benché sconsigliata dal fido investigatore Sam Ranson, accetta la difesa del giornalista convinta della sua innocenza e nel corso del processo se ne innamora.

Italia-Inghilterra, Fantozzi: azzurri in vantaggio 20-0 con gol di Donnarumma di testa su calcio d'angolo Video

Curiosità

Il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica ed è stato un successo al botteghino. Robert Loggia è stato candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione. Originariamente concepito come un sequel di «Doppio taglio», Il film «Physical Evidence», avrebbe dovuto far riprendere i loro ruoli a Glenn Close e Robert Loggia.

Ma durante la sua stesura il produttore Martin Ransohoff, dichiarò di non voler realizzare il sequel.

Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake

© RIPRODUZIONE RISERVATA