Stasera in tv 12 oggi settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", docufiction evento sulla vita di Walter Bonatti

Stasera in tv 12 settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", la docufiction sulla vita del più grande alpinista di tutti i tempi
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Settembre 2021, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 10:21

Stasera in tv 12 settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", la docufiction sulla vita complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi. Un racconto che ripercorre anche la sua travolgente storia d'amore con la diva del cinema Rossana Podestà.

Su Rai1 "Sul tetto del mondo": la trama 

Un amore raro, possibile solo per due personalità agli antipodi ma con le anime affini.

Quel primo appuntamento è datato 2 giugno 1981 e la loro storia d'amore durerà trent'anni. Anche se a far da contorno i demoni della spedizione del K2, Bonatti quasi cinquant'anni a veder riconosciuta la sua versione. Nel decennale della sua morte, la storia straordinaria del Re delle Alpi  (scomparso il 13 settembre del 2011) e la sua grande storia d'amore con Rossana  (venuta a mancare nel 2013) vengono raccontate in prima tv assoluta su Rai 1 domenica 12 settembre in prima serata con una docufiction evento, "Sul tetto del mondo - Walter Bonatti e Rossana Podestà", diretta da Stefano Vicario, figlio di Rossana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA