Melevisione, maratona in tv per i 20 anni: ascolti record e social impazziti

Sabato 19 Gennaio 2019
Melevisione, maratona in tv per i 20 anni: ascolti record e social impazziti

E' stato un autentico successo quello riscosso dalla maratona di 13 episodi della Melevisione, trasmessa ieri notte dalle 21 fino alle 2 su RaiYoYo. La storica trasmissione per bambini festeggiava i 20 anni con una messa in onda speciale, seguita da oltre 175mila spettatori (0,7% di share). Ma il successo di questo revival non si è limitato alla televisione, ma è letteralmente esploso sui social: l'hashtag “#melevisione” è stato Top Trend su Twitter in Italia e nel mondo per tutta la serata, raccogliendo oltre 40mila tweet. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ragazzi, ieri sera è stata una serata indimenticabile. 😅 Abbiamo, anzi, avete fatto dei numeri incredibili. Tutti a parlare di Melevisione, Netflix che segue la nostra maratona, primi in tendenza su Twitter, migliaia di messaggi... è proprio vero, come dico sempre, la Melevisione non ha età. 🍏 G R A Z I E ❤️ #melevisione #grazie

Un post condiviso da Lorenzo Branchetti (@lorebranchetti) in data:


Lo storico cast della “Melevisione” si è riunito per seguire insieme la maratona e commentare sui social le puntate. La diretta Instagram di Lorenzo Brachetti (Milo Cotogno) è diventata immediatamente virale, fra brindisi, baci, gag e canzoni al karaoke. L'esperimento è stato molto apprezzato, i social hanno dato la propria benedizione con commenti entusiasti di utenti di ogni fascia d'età. Nostalgia ma non solo, la maratona “Melevisione” è piaciuta anche perché capace di trattare temi delicati come la discriminazione e la violenza sulle donne, il tutto con un linguaggio semplice e adeguato ai bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche