Oppo Find X2 Pro, ecco lo smartphone 5G in ceramica e pelle vegan

Venerdì 6 Marzo 2020 di Francesco Malfetano

L’emergenza coronavirus ha rallentato pesantemente la tradizionale stagione delle presentazioni degli smartphone, ma non l’ha bloccata del tutto. Anche Oppo infatti, che avrebbe dovuto lanciare i nuovi dispositivi a margine del Mobile World Congress di Barcellona (poi annullato), ha presentato oggi, 6 marzo, la nuova serie 5G Find X2. Nel corso di un evento trasmesso in streaming, il colosso cinese che in pochi anni è stato capace di ritagliarsi un’ampia fetta del mercato anche in Europa, ha così lanciato la versione Pro del dispositivo che ha come punto di forza, oltre alla connettività 5G, lo schermo Amoled QHD+. «Il display della Serie Oppo Find X2 è nitido, fluido e professionale e fissa un nuovo standard per gli smartphone, portando l'interazione mobile e l'esperienza di visualizzazione ad un nuovo livello nell'era del 5G», ha infatti sottolineato Michael Tran, Head of Strategy & Product Marketing di Oppo Western Europe. Non solo, a distinguersi è anche l’innovativo modulo fotocamere Ultra Vision. Si tratta di una combinazione a tripla fotocamera (principale e grandangolo da 48 megapixel con teleobiettivo da 13 e supporto allo zoom ibrido 10x) particolarmente ottimizzata per registrare video. La qualità fotografica di Find X2 è infatti esaltata nelle immagini in movimento grazie a un nuovo algoritmo di stabilizzazione che permette di fare riprese, anche grandangolari, in 4k 60fps.

POTENZA E DESIGN
La potenza è invece garantita dal processore Snapdragon 865 Mobile Platform leader di Qualcomm che combinata con la carica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W (progettata e sviluppata da Oppo e in grado di ricaricare lo smartphone in 38 minuti), offre agli utenti la possibilità di godersi un’esperienza a tutta velocità. Un’efficienza garantita ance dal sistema operativo ColorOS 7.1, basato su Android 10, che offre un approccio visivo leggero che semplifica le interfacce. Il tutto, come ormai Oppo ha abituato gli utenti fin dal 2008, con un design interessante. La serie Oppo Find X2 adotta infatti ha un corpo a doppia curva anteriore e posteriore. La parte anteriore  è coperta dal pannello in vetro di sesta generazione di Corning Gorilla curvo di 67,8° che offre un effetto visivo senza bordi ed è rotondo e liscio al tatto. Non solo, il colosso cinese ha anche utilizzato due nuovi materiali: ceramica e pelle vegana. L'edizione in ceramica utilizza un nuovo tipo di materiale composito ceramico ad alta resistenza. Mentre le edizioni in pelle vegana arancione adottano un materiale ecologico di alta qualità in PU che è resistente come quella in ceramica e vetro, con eccellenti prestazioni waterproof e antipolvere.

PREZZI E COLORI
Oppo Find X2 Pro con 12 GB di Ram + 512 GB di memoria, sarà disponibile in Pelle Vegana Arancione e in Ceramica Nera, al prezzo di 1199,00 € a partire dall’8 Maggio 2020. Con la possibilità in caso di acquisto dopo la registrazione al sito a partire (dal 22 aprile fino all’8 maggio 2020) di ricevere in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker, caricando la prova d’acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA