Makarova-Dulgheru: sul Pietrangeli la sfida è anche di bellezza

Makarova e Dulgheru
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 22:55

La sfida è anche di bellezza quando sulla terra rossa si affrontano due atlete come la russa Ekaterina Makarova e la rumena Alexandra Dulgheru. A vincere è stata sorprendentemente la seconda, numero 72 al mondo, con la Makarova posizionata da tempo all’ottava posizione del ranking Wta.


Ma più che a colpi da fondo campo le due si sono sfidate a colpi di bellezza e di fashion. La Makarova si è presentata con un completino azzurrino con sotto un tulle ricamato arancione. La Dulgheru ha risposto con una gonnellina a fiori ‘stile Camila Giorgi’ e una canottiera viola davvero skinny. Gli spettatori hanno applaudito a lungo le due, ma più che apprezzare i rovesci e i lob, si sono esaltati con le gonnelline svolazzanti e le trasparenze delle due mise.

Sicuramente è stata una delle gare più apprezzate del torneo da parte degli uomini. Almeno per quelli soli. Per tutti gli altri accompagnati da fidanzate, compagne o mogli, è stato un incubo con pizzicotti e gomitate continue. Ora in gara agli Internazionali Bnl rimane solo la Dulgheru, e non è difficile immaginare che la sua prossima partita sarà all’insegna del tutto esaurito. Almeno per quanto riguarda i maschietti.