Lega Serie A annuncia il lancio di “Made in Italy - International Main Partner Lega Serie A”, un progetto di comunicazione internazionale che, in accordo con il Maeci (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e l’Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) - permetterà di promuovere su più canali ad oltre 500 milioni di spettatori nel mondo il bello e ben fatto delle nostre filiere produttive attraverso il coinvolgimento diretto di 20 club e dei giocatori più iconici del calcio italiano.
Il progetto comprenderà - nel corso della stagione calcistica 2023/2024 trasmessa all’estero con il nome di “Serie A Made in Italy” - una serie di attività di valorizzazione delle nostre eccellenze come tra le altre, la produzione di video nei quali giocatori e società racconteranno i distretti produttivi italiani legati ai territori di appartenenza della propria squadra e la partecipazione di Ambassador di Lega Serie A ad eventi fieristici. «Con Ice condividiamo da sempre l’impegno per esprimere ed esportare i valori più alti che il Made in Italy rappresenta a livello globale», le parole dell’ad Luigi De Siervo.
«Grazie al lavoro svolto in questi anni dalla Lega Serie A, con la nascita degli uffici all’estero di New York e Abu Dhabi, saremo ancora più presenti nei mercati strategici per perseguire questi obiettivi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout