Roma, si tratta a New York: spunta
Di Benedetto, proprietario dei Red Sox

Rosella Sensi (foto Andrea D'Errico - Lapresse)
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Gennaio 2011, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 22:29
ROMA - Si tratta per la vendita della Roma. Il negoziato tra Unicredit, a cui fa capo il club giallorosso, e la cordata americana capitanata dal finanziere americano, Thomas Richard Di Benedetto è andato avanti oggi a New York. Presidente della società di gestione di fondi e consulenza americana Boston International Group, Di Benedetto, 60 anni, ex banchiere, è anche uno dei partner di New England Sports Ventures, la società a cui fanno capo il Liverpool e la squadra di baseball americana Boston Red Sox. In base alle ultime indiscrezioni il misterioso pretendente a stelle e strisce della Roma non sarebbe quindi John J. Fisher, il fondatore delle firme d'abbigliamento Gap e Banana Republic, come si era creduto finora.



Le parti stanno facendo un quadro complessivo della situazione per capire come articolare l'offerta vincolante che dovrà essere presentata entro il 31 gennaio (ma i tempi potrebbero anche allungarsi). La riunione, viene spiegato, rientra nella procedura di vendita messa a punto dall'advisor Rothschild, che fra i potenziali acquirenti ha selezionato anche il fondo arabo Aabar e la famiglia Angelucci.



L'incontro di New York, viene ribadito è necessario anche per stabilire che tipo di supporto finanziario può offrire UniCredit al gruppo d'investitori Usa. La banca italiana potrebbe infatti rimanere azionista della Roma con una quota di minoranza consistente, probabilmente intorno al 25%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA