Mancini: «La differenza reti? Dobbiamo battere la Svizzera»

Mancini: «La differenza reti? Dobbiamo battere la Svizzera»
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Marzo 2021, 23:03 - Ultimo aggiornamento: 23:22

Roberto Mancini individua la strada per la qualificazione ai Mondiali 2022, dopo la vittoria sulla Bulgaria «La differenza reti è importante, ma noi dobbiamo puntare a battere la Svizzera. Le partite sono tutte difficili, soprattutto quando affronti squadre come la Bulgaria che si mettono tutti dietro la palla e provano a ripartire in contropiede: finché non la sblocchi è difficile. Siamo in un momento della stagione in cui i giocatori sono un pò stanchi, ma oggi non abbiamo mai rischiato, forse solo una volta su errore nostro», ha detto a RaiSport il ct azzurro.

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="it" dir="ltr">Le partite facili non esistono, specialmente fino a quando non le sblocchi. In questa siamo riusciti a fare bene e non rischiare, ancora un ottimo lavoro dei ragazzi! 🇮🇹<a href="https://twitter.com/hashtag/BulgariaItalia?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#BulgariaItalia</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/Qatar2022?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#Qatar2022</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/WCQ?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#WCQ</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/VivoAzzurro?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#VivoAzzurro</a> <a href="https://twitter.com/Vivo_Azzurro?ref_src=twsrc%5Etfw">@Vivo_Azzurro</a> <a href="https://t.co/yCnUmFtT9a">pic.twitter.com/yCnUmFtT9a</a></p>&mdash; Roberto Mancini (@robymancio) <a href="https://twitter.com/robymancio/status/1376281722015338502?ref_src=twsrc%5Etfw">March 28, 2021</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

«Quando trovi delle difficoltà è perché gli altri tendono a non darti spazio - aggiunge Mancini -, e non ti fanno giocare.

Comunque non mi sembra che le altre nazionali vincano sette o otto a zero. È un momento della stagione che i giocatori non sono così brillanti: la differenza reti è importante, ma noi speriamo di battere la Svizzera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA