Smalling puntuale e sicuro, Mkhitaryan e Diawara bene nella ripresa

Chris Smalling
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Settembre 2019, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 07:51
dal nostro inviato a Lecce
Dzeko cecchino, Smalling in grande spolvero. Kluivert fa e disfa, Zaniolo frenesia del campioncino.
PAU LOPEZ   6
Si scalda con qualche paratina, ma nulla di serio. Prede il sole e forse qualche minimo spavento.
FLORENZI   6
Alcune buone iniziative come trenino d’assalto, un po’ a fatica quando si sveglia Babacar. Tiene botta.
MANCINI   6
Un suo controllo sbagliato, porta al tiro Babacar. Per il resto fa il suo. 
SMALLING   7
Rinvia, stoppa, salta di testa in area (non un granché, a dire il vero) senza sbagliare niente. Seconda da titolare, all’altezza della fama.
KOLAROV   5,5
Controlla, cerca di risparmiarsi e ogni tanto Falco gli sfugge. Sbaglia il rigore (bravissimo Garbiel). La Puglia non gli porta bene: l’ultimo errore dal dischetto, nel 2010, contro il Bari.
DIAWARA   6,5
Non dà troppa rapidità al possesso, in avvio. Si sveglia nel 2° tempo, alza il ritmo, il pressing, entrando più nel vivo. Prova discreta per essere quasi un novizio. 
VERETOUT   6
Impreciso in due tre passaggi facili, soffre il dinamismo dei suoi dirimpettai. Robusto il contrasto con cui conquista il pallone, per lanciare Kluivert verso il rigore.
KLUIVERT   6,5
Tanti scatti e continui “unocontrouno”, a volte toppando l’ultima scelta. Bravo nel recuperare palla su ripartenza del Lecce: dai suoi piedi, dunque, parte l’azione del vantaggio Roma.
PELLEGRINI   6
Dolorante ma continuo. Prova a mettere in pratica qualche pensiero positivo, dal solito colpo di tacco al sombrero.
MKHITARYAN   6
Nel primo tempo, non pervenuto: si lascia sovrastare un po’ da chiunque. Più brillante nella ripresa: all’attivo, l’assist gol (di Dzeko) e un tiro strozzato sul portiere su invito di Edin.
DZEKO   7
Manda in porta Mkhitaryan, ma non ne approfitta. Segna di testa su palla precisa dell’armeno. Prestazione non straripante ma è decisivo. E il gol vale tre punti.
ZANIOLO   6,5
Propositivo, combattivo, determinato. Cerca gol, assist, tutto in poco più di un quarto d’ora. Peccato (per lui) non voler vivere una gioia dell’assist, lasciandosi trasportare dall’egoismo.
SPINAZZOLA   6
Entra e fa quello che deve.
CRISTANTE   NG
FONSECA   6
La Roma non è brillante, il gioco non sempre fluido, ma le palle gol arrivano e Pau Lopez resta imbattuto. Tutto è migliorabile, comunque. Resta il merito della vittoria.
ABISSO   5
Non vede un rigore per la Roma nel primo tempo e ne fischia uno nella ripresa. Ammonisce Pellegrini senza un apparente motivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA