I voti della Lazio: Cataldi entra e dà la svolta

I voti della Lazio: Cataldi entra e dà la svolta
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Dicembre 2019, 07:30
E’ incredibile la maturazione della Lazio, è incredibile come in un anno abbia colmato il gap con la Juve almeno sul campo. Stramerita la vittoria della Supercoppa con una partita intelligente e devastante. Bissa il successo in campionato, stavolta in parità numerica, nonostante Matuidi andasse subito espulso.

STRAKOSHA 6 
Non trattiene il rasoterra di Cristiano Ronaldo e lo devia sui piedi di Dybala. Attento sulla girata dell’argentino di testa. Impreciso.

LUIZ FELIPE 6,5 
E’ attento ed efficace, anche se una volta si fa ipnotizzare da Cristiano Ronaldo con le finte e la palla gli passa sotto le gambe. Nella ripresa però lo stoppa sempre. Riscattato. 

ACERBI 7 
Anticipa sempre tutti a centrocampo e in area. Non è mai in affanno, concentrato in ogni colpo di testa, guida tutta la difesa. Piovra. 

RADU 6 
E’ sempre puntuale negli inserimenti bianconeri. Tiene però maldestramente in gioco Dybala sul pari. Fa un bel cross per Milinkovic. Ingenuo. 

LAZZARI 7 
Aiuta Luiz Felipe nei raddoppi, inciampa solo in un contropiede clamoroso. Ci riprova e trova il cross giusto per il raddoppio. Indomito.

MILINKOVIC 7 
Sgomita e serve l’assist al bacio per Luis Alberto. Giganteggia sui palloni alti, non è una novità. È uno sbocco continuo di gioco. Gigante. 

LEIVA 7 
Fa un filtro pazzesco a centrocampo, pure al centro dell’area salva tutto. Inzaghi però teme che venga espulso. Guerriero. 

LUIS ALBERTO 7,5 
Calcia di poco sopra l’incrocio. Fa partire l’azione del vantaggio, trasforma un rigore in movimento. Mette un altro pallone perfetto sulla testa di Lulic. Genio. 

LULIC 7,5 
Manda a farfalle De Sciglio e fa il cross per l’assist di Milinkovic sul vantaggio. Perde la palla del pareggio bianconero, ma si riscatta con il raddoppio, un piattone calibrato al volo. Infinito.

CORREA 7 
Si sacrifica in pressing su Pjanic, impegna Szczesny con un diagonale al volo. Di testa sfiora il palo e mette in moto l’azione del 2 a 1. Segna il 3-1 ma è in fuorigioco. Frizzante.

IMMOBILE 6,5 
E’ molto isolato. Ogni suo tiro viene murato o deviato sul fondo. Si sacrifica pure in ripiegamento, poi viene sostituito. Aiutante.

CATALDI 7,5 
Ragiona, apre e lancia. Fa espellere Bentancur, poi pietrifica Szczesny con la punizione nel sette. Predestinato. 

PAROLO 7 
Sfiora il cross di Lazzari di testa al punto giusto per il gol di Lulic al volo. Decisivo. 

CAICEDO NG

INZAGHI 8
Sarri gli fa un assist con il tridente, la sua Lazio attende e colpisce in maniera letale. Le sostituzioni di Leiva e Luis Alberto sembrano un azzardo, ma lui ha sempre ragione. Veggente. 

CALVARESE 5 
L’intervento a inizio gara di Matuidi su Luis Alberto è da rosso, il Var non lo aiuta. Giusto non dare rigore a Immobile e Higuain. Vuole dirigere all’inglese, ma non lo sa fare. Insicuro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA