Lazio, Lotito stringe per Ntep e cambia lo staff medico

Lazio, Lotito stringe per Ntep e cambia lo staff medico
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Agosto 2016, 10:14
IL MERCATO
ROMA A piccoli ma decisi passi verso Ntep, mentre per Bastos ci vuole pazienza. La Lazio non molla e va decisa su entrambi i giocatori. I biancocelesti vorrebbero chiudere entro il week-end per l'esterno francese, al momento, individuato come il sostituto ideale per Candreva. Inzaghi, che sta lavorando con la squadra in Germania, segue con una certa apprensione l'evolversi della trattativa. Un po' perché vorrebbe avere tra le mani un altro acquisto, ma anche perché nell'ultima settimana ha studiato molto Paul Georges Ntep, lo considera perfetto per i suoi schemi e ha chiesto al ds Tare di accelerare e chiudere. Il tecnico laziale vede la prima di campionato con l'Atalanta avvicinarsi sempre di più e scalpita per avere un'ala in breve tempo. Per il difensore Inzaghino è disposto ad attendere, per l'esterno, con tutti i problemi che ci sono, no.
QUASI ULTIMATUM
Per Ntep, oltre alla proposta di 4 milioni di euro più 2 di bonus presentata al Rennes, la Lazio da un paio di giorni, avrebbe trovato l'intesa economica con il calciatore. Uno dei suoi manager ha avuto diversi contatti con Tare, l'ultimo nella capitale tra martedì e mercoledì scorso, ed è stata trovata un'intesa di massima su una cifra di 1,5 milioni di euro a stagione inclusi i bonus per quattro anni. La Lazio ora aspetta la risposta del Rennes e tramite alcuni mediatori che stanno portando avanti l'operazione ha chiesto al club francese di rispondere in tempi brevi, al massimo entro l'inizio della prossima settimana, altrimenti Lotito andrà su altre piste. Dopo l'accelerazione d'inizio settimana, nelle ultime quarantottore il Rennes ha preso tempo per riflettere, ma ora da Formello pressano perché vogliono chiudere. L'unica cosa che lascia un po' perplessi su Ntep sono i suoi infortuni, ben cinque nell'ultimo anno. Incidenti che l'hanno costretto a saltare 24 partite. Un aspetto da non sottovalutare. Chi lo segue da vicino però assicura che adesso Ntep è integro e non ha più problemi di livello muscolare. Per quanto riguarda Bastos, ci sarà da aspettare l'impegno che il Rostov avrà con l'Ajax per i preliminari di Champions League. I russi sono propensi a parlarne, probabilmente per una cifra superiore ai 3,5 milioni offerti, ma solo dopo l'esito della partita.
L'ENNESIMA RIVOLUZIONE
Ennesima rivoluzione a Formello. Dopo aver inserito Peruzzi come dirigente della squadra e aggiunto Arturo Diaconale come nuovo capo della comunicazione, il patron mette mano anche nello staff sanitario della Lazio. A partire, probabilmente, dalla prossima settimana ci saranno tre nuovi dottori. Come capo dello staff sanitario dovrebbe restare Ivo Pulcini, mentre, uno dei nuovi riferimenti ortopedici della squadra sarà il professor Massimo Razzano, chirurgo ortopedico dell'ospedale Alesini Cto. Sempre dalla stessa struttura ospedaliera, Razzano porterà con sé due collaboratori, una è un altro chirurgo come Angelo Ventura. I tre nuovi dottori avrebbero firmato l'accordo con Lotito a Formello proprio due giorni prima della partenza del secondo ritiro. Una decisione inaspettata e curiosa, soprattutto perché presa durante la fase di preparazione con lavori e metodologie già avviate da Lovati e Salvatori (fino a due giorni fa con la squadra a Marenfield), a poco tempo dall'avvio della stagione vero e propria. Una scelta che farà discutere, anche perché la forte sensazione è che i medici biancocelesti, incluso pure Bianchini, che ieri ha dato il cambio a Salvatori in Germania, non sappiano nulla di ufficiale. Altrimenti perché farli partire con la squadra? Una mossa a sorpresa potrebbe anche essere quella di rafforzare il settore, affiancando i nuovi medici a quelli già esistenti. Tra oggi e domani se ne saprà di più.