Inter, Gabigol a segno: dalla Spagna un messaggio per Pioli

Inter, Gabigol a segno: dalla Spagna un messaggio per Pioli
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2017, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 23:28
Il mistero di Gabigol forse può dipanarsi. Nel triangolare del 'Casino di Marbellà giocato nel ritiro in Spagna, un'amichevole che non conta nulla se non per mettere minuti nelle gambe, l'attaccante dell'Inter manda segnali positivi a Stefano Pioli. L'allenatore gli concede spazio, schierandolo titolare nel primo confronto e il giovane brasiliano si impegna, corre e segna con un pallonetto il decisivo 3-2. Pugno in aria, poi si inginocchia e alza le braccia al cielo. Nell'immagine dell'esultanza c'è tutta la voglia di emergere di Gabigol che scalpita per trovare spazio in campionato. Difficilmente lo si vedrà in campo contro l'Udinese, ma sono indicazioni importanti per l'Inter e Pioli. 

«Sono molto contento per il gol e spero di continuare così». Gabigol, a Inter Channel, ha festeggia la rete con queste parole. «Il mio primo gol! Ringrazio Dio!» ha poi scritto sui social l'attaccante brasiliano, postando la foto mentre alza le braccia e indica il cielo dopo aver deciso il primo confronto terminato 3-2.  

IL TORNEO
L'Inter perde ai rigori contro il Marbella ma riesce comunque ad aggiudicarsi il triangolare “Trofeo di Marbella” giocato nel ritiro in Spagna. I nerazzurri, contro avversari di terza categoria spagnola, vanno in svantaggio in entrambe le partite, riuscendo poi a recuperare pur con un po' di fatica.

Nel primo confronto contro il Real Balompedica Linense, il decisivo 3-2 porta la firma di Gabigol dopo la doppietta di Murillo. Nella seconda sfida è Perisic a trovare l'1-1 che permette ai nerazzurri di arrivare ai rigori. Dal dischetto sbagliano Joao Mario, Icardi e Ranocchia. Ma la differenza reti a premia comunque la squadra di Pioli poichè il Marbella aveva a sua volta vinto contro il Linense solo ai rigori dopo lo 0-0 del tempo regolamentare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA